Pere

La Pera Coscia: presenta una buccia gialla rugginosa, dalla  polpa bianca giallastra ed un sapore molto dolce e delicato. Il periodo di raccolta inizia a metà luglio.La pera è composta per l’84% da acqua, la percentuale rimanente è composta invece da zuccheri, carboidrati, proteine, fibre alimentari e ceneri.Questi i minerali che fanno parte della composizione della pera: potassio, calcio, sodio, fosforo, magnesio, ferro, fluoro e, in piccolissima percentuale, zinco e rame.Sul fronte delle vitamine sono presenti la vitamina A, alcune del gruppo B ( B1, B2, B3, B5 e B6 ), la vitamina C, D, K e J.Proprietà Curative e Benefici della PeraTutte le specie di pere, benché come abbiamo visto siano veramente tante, vantano numerose proprietà benefiche: la pera è molto ricca di fibra ( soprattutto nella buccia ), la pectina in particolare che, una volta assunta ed essendo questa solubile, forma una sostanza viscosa che ha la proprietà di legarsi al colesterolo cattivo presente nel nostro organismo che viene così espulso più facilmente attraverso le feci.Vi è anche un altro tipo di fibra ( la stessa contenuta nei fagioli ), la lignina, non solubile ma in grado di assorbire molta acqua e facilitare così il passaggio delle feci nell’intestino; questo meccanismo, oltre a ridurre la probabilità di insorgenza di emorroidi, pare riduca il rischi di tumore al colon.La pera ha proprietà antinfiammatorie e grazie al suo alto contenuto di zuccheri ( fruttosio e glucosio ) può essere utilizzata per immagazzinare una buona percentuale di energia utile nei periodi di spossatezza. La pera contiene inoltre il sorbitolo, sostanza in grado di favorire il processo digestivo e di apportare benefici ai denti.La pera contiene anche sostanze con proprietà antiossidanti ed è quindi indicata per combattere gli effetti negativi dei radicali liberi nonché per prevenire l’ictus e l’ipertensione a causa del suo buon contenuto di potassio.

La Pera Thigh : it
has a rusty yellow skin , yellowish white flesh and a very sweet taste and
delicate. The picking season starts in mid- July.

The pear is
composed of 84 % water , the remaining percentage is made up instead of sugars
, carbohydrates , protein , dietary fiber and ash .

These minerals
that are part of the composition of the pear : potassium, calcium, sodium,
phosphorus , magnesium, iron , fluorine and , in very small percentage , zinc
and copper .

On the front of
the vitamins are vitamin A, some of the group B (B1 , B2, B3 , B5 and B6 ) ,
vitamin C , D , K and J.

Curative
Properties and Benefits of Pear

All species of
pears, although as we have seen they are really a lot, have numerous beneficial
properties : the pear is very rich in fiber ( mainly in the skin ) , the pectin
in particular that, once taken and this being soluble , form a viscous
substance which has the property of binding to the bad cholesterol present in
the body which is thus more easily expelled through the feces .

There is also
another type of fiber (the same contained in the beans ) , lignin , non-soluble
but can absorb a lot of water and thus facilitate the passage of feces in the
intestine ; this mechanism , in addition to reducing the probability of
occurrence of hemorrhoids, seems to reduce the risk of colon cancer .

The pear and has
anti-inflammatory properties due to its high content of sugars (fructose and
glucose ) can be used to store a high percentage of useful energy during
periods of exhaustion. The pear also contains sorbitol , a substance that can
help the digestive process and to bring benefits to the teeth.

The pear also
contains substances with antioxidant properties and is therefore suitable for
combating the negative effects of free radicals as well as to prevent stroke
and hypertension because of its high content of potassium.